>

Performance sonora  e live painting

Nella serata del 19 Aprile 2013, nella sede della Galleria Moitre di Torino, Davide Bava (poeta torinese), Anna Ippolito e Marzio Zorio, hanno dato luogo ad un'azione che coinvolge i sensi a 360 gradi.

Durante la lettura di alcune poesie di Davide Bava sonorizzate dal basso di Marzio Zorio, Anna Ippolito ha creato un opera pittorica su tela che è stata poi tagliata in 12 parti ognuna delle quali è stata assemblata in un libricino.

Ogni libro si presenta come un oggetto multimediale al cui interno si può trovare una delle poesie lette quella sera, un video della serata, accessibile attraverso un codice QR, e le immagini scaturite dall'azione pittorica non controllata, risultato dell'atmosfera venutasi a creare in quel tempo e in quello spazio.

Ogni libro possiede una copertina rigida che gli permette di essere posto in maniera verticale, così da creare un oggetto scultoreo.

Tutta l'azione (pittura della tela e delle copertine durante la lettura e successiva frammentazione della tela e assemblaggio dei libri) è avvenuta in 2 ore e in ogni libricino è stata segnato l'orario di inizio e di fine della "stampa".

Questo stesso format è stato portato alla Galleria Oblom di Torino durante la rassegna Oblom Poesia e all'Ex Birrificio Metzgher Centro di Cultura Contemporanea di Torino.

video realizzato da Isabela Doriana Giurgiu

Copyright © 2015 sito di propietà di Anna Ippolito. All rights reserved. Powered by MAANproject.com

I contenuti presenti sul sito Annaippolito.it dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perchè appartenenti all'autore stesso.

E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.